“Un piano per rinascere”: incontro con la pianista e compositrice Giuseppina Torre

E’ stato un onore per noi assistere alla presentazione, alla Mondadori Bookstore di Vittoria, del libro “Un piano per rinascere”, biografia della nostra concittadina Giuseppina Torre. Una grande pianista che seguiamo sempre con affetto e che, qualche anno fa, ha anche allietato con le sue note un nostro evento al foyer del teatro Naselli di Comiso.
Nel corso dell’incontro, Giuseppina ha dialogato con la nostra psicologa, la dr.ssa Gloria Licitra, e la sua storia dolorosa ci ha colpito nel profondo, come tutte le storie di violenza che riguardano le donne, ma ci ha anche lasciato un messaggio che vogliamo trasmettervi: state sempre molto attente alle professioniste e alle volontarie alle quali vi rivolgete per chiedere aiuto.
A Giuseppina, madre, artista, compositrice e donna di un coraggio e un talento rari, auguriamo il meglio, perché se lo merita davvero. Ha lottato come una leonessa per riprendersi la sua libertà, la sua vita, il suo sacrosanto diritto alla serenità e speriamo che la sua storia possa essere da esempio per tutte coloro che non sanno come uscire dal tunnel del dolore e della paura.
A loro vogliamo ricordare che noi ci siamo, sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: